Condizioni di Vendita | Computer Devices

Condizioni di Vendita

Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Computer Devices di Sante Nocciolino (da ora Computer Devices), con sede legale in Via Levante 116, 66054 Vasto. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Computer Devices e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Computer Devices. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Computer Devices al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Computer Devices mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Computer Devices. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Computer Devices garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .


Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Computer Devices un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Computer Devices una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Computer Devices provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Computer Devices entro 10 giorni dall'autorizzazione.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
2) il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
3) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
4) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
5) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
6) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,
Computer Devices darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; 
7) Computer Devices non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
8) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati,
Computer Devices provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Computer Devices provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Computer Devices accerti:

 

1) la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
2) l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Computer Devices provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.

 

RMA

Per questi resi dovuti a difetti dei prodotti, vigono le regole già in essere; Computer Devices si farà carico, solo in quei casi dove non esiste garanzia diretta del produttore e per 12 mesi (salvo estensioni di garanzia o accordi particolari preventivamente concordati tra le parti).
Le spese di trasporto saranno a carico del cliente sia per l’andata sia per l’eventuale ritorno; eventuali periodi di garanzia oltre il primo anno sono da gestire con il produttore; la garanzia non comprende i normali fenomeni di usura, difetti o danni provocati da un utilizzo non conforme. Si definiscono non conformi ad esempio le seguenti azioni: riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate dal produttore all'apertura dell'apparato (ha lo stesso valore dell'intervento di un terzo non autorizzato) - manipolazione di componenti dell'assemblaggio - manipolazione del software - difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi. Inoltre anche se i difetti o danni sono stati provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico (ad esempio microonde, sauna,.:..) - dispositivi dotati di integrazioni o accessori non autorizzati dal produttore.; Computer Devices, in caso di sostituzione dei beni che presentano difetti, si riserva la possibilità di ripararli o sostituirli con prodotti di pari caratteristiche o superiori; per alcuni casi potrà essere necessario l’imballo originale per poter accedere alla garanzia.

Garanzie

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Computer Devices. Sono a carico del cliente/consumatore le spese di spedizione/trasporto ed eventuali tasse doganali per il l'invio dei prodotti a Computer Devices sia essi coperti da garanzia che non.

 

Tutti i prodotti venduti come "usato garantito" da Computer Devices non sono coperti dalla garanzia del produttore e non sono coperti da garanzia del venditore, ma godono del solo diritto di recesso come spiegato al paragrafo "Diritto di recesso".

Cerca contenuti

Carrello

VirtueMart
Il carrello è vuoto.

Login