Free Pascal per Amiga esperimenti e prove

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Esperimenti e test con Free Pascal: compilazione di programmi multiplatform utilizzando Lazarus IDE (https://blog.alb42.de/2020/12/17/docking-complete/) installato e reso operativo tramite Docker Desktop (https://www.docker.com/products/docker-desktop). L'immagine da Docker Desktop da installare è alb42/crossamigalazarus.

Resistors

Allego quà il rsultato della compilazione del programma Resistors, che si è compilato senza fare modifiche sostanziali al progetto originale. Ho solo dovuto riarrangiare qualche label nella GUI per via dei font disponibili su AmigaOs che sono diversi e non occupano lo stesso spazio di quelli usati sui sistemi Windows/Linux.

 

Programma per calcolare il codice colore delle resistenze, compilato per AmigaOS m68k, richiede OS 3.0+, MUI, 68020+, credo siano necessari almeno 4 MB di RAM.

Download versione m68k per AmigaOS: Resistors.lha

 

 

GetExtIP MUI version

Questo programma invece l'ho scritto e compilato direttamente su Amiga tramite il Free Pascal IDE (https://build.alb42.de/fpcbinint/fpc-3.2.1-m68k-amiga.lha).

Programma per calcolare l'indirizzo IP esterno del proprio computer Amiga, compilato per AmigaOS m68k, richiede OS 3.0+, MUI, 68020+.

Download versione m68k per AmigaOS: MuiGetExtIP.lha

 

Roman

Seplice programma per giocare coi numeri romani, anche questo compilato per AmigaOS da un progetto già esistente per piattaforme Windows/Linux. Richiede OS 3.0+, MUI, 68020+, necessari almeno 4 MB di RAM.

Download versione m68k per AmigaOS: Roman.lha

 

BlackJack

Seplice programma per giocare a blackjack, anche questo compilato per AmigaOS da un progetto già esistente per piattaforme Windows/Linux. Richiede OS 3.0+, MUI, 68020+ e almeno 4 MB di RAM libera.

Download versione m68k per AmigaOS: BlackJack.lha

 

Amiga Image Converter

Programma che ho scritto in Free Pascal con l'aiuto di Lazarus su macchina virtuale Linux, cross-compilato per AmigaOS m68k, richiede OS 3.0+, 68020+, MUI e almeno 4MB di RAM libera.

Permette di caricare immagini gif, jpg, png, ppm, bmp, ... e salvarle nei formati supportati.

Downloads: AmigaImageConverter.lha